HOME STAGING VUOL DIRE ANCHE ORDINE!
- m
- 10 giu 2015
- Tempo di lettura: 2 min

L’ordine in casa significa anche specchio di chi lo abita e soprattutto amore per il proprio BENE IMMOBILE.
Un elenco delle regole fondamentali può essere d’aiuto per unire l’utile al dilettevole.
Quanto tempo è passato dall’ultima volte che avete riordinato la vostra camera? Questo lavoro può sembrare facile o una vera e propria impresa. Ci sono persone naturalmente propense ad aver cura della casa ed altre che hanno bisogno di essere motivate e spronate. Alcuni suggerimenti per pulire la vostra camera e mantenerla ordinata in maniera meno noiosa possibile.
1) MUSICA. Alzate il volume con della musica dal ritmo veloce e ritmato …. state lontano dai lenti e dalle musiche rilassanti. C’è bisogno di qualcosa che vi spinga a muovervi e vi carichi…. C’è da lavorare ma poi vi godrete del risultato anche ascoltando della musica rilassante e perché no in compagnia di chi vive con voi.
2) I LAVORI IN SERIE: Il cambio delle lenzuola se ce ne bisogno e rifatevi il letto, se non l'avete già fatto. Sicuramente pulizia di tutto ciò che si trova sul pavimento facendo visto che ci siete anche una divisione tra le cose da conservare e le cose da buttare riponendole in scatole, molto utili per far ordine.
3) Il pavimento… ora che è libero andate di aspirapolvere o passate la scopa anche sotto il letto e sotto gli armadi. Se trovate oggetti sotto i mobili, decidete subito cosa farne e riponetelo nella scatola giusta che potrebbe essere anche quella del .. buttiamolo.
4) I vestiti. Se è passato molto tempo, o per qualcuno anche solo un giorno, da quando avete sistemato l’ultima volta la camera, è molto probabile che sulla sedia si sino ammucchiati molti vestiti. Comincia lo smistamento, mettete a lavare o riponeteli in maniera ordinata negli appositi cassetti meglio se dedicati.
5) Adesso la vostra stanza dovrebbe avere un aspetto migliore….. Sempre a suon di musica date una passata ai vetri e terminando pulite tutte le superfici con un detergente specifico. La polvere è sempre in agguato quindi non saltate questo passaggio.
6) Il tocco finale ora che la vostra camera è ordinata un tocco di deodorante e per mantenerla tale, assicuratevi di pulirla settimanalmente. È più facile pulirla ogni settimana, che ogni due o tre mesi, poiché si accumulerà meno sporco e disordine.
コメント